insegne
 Risparmio
 
 Qualsiasi altro materiale
 sarebbe molto
più costoso...
 
 Perchè spendere di più?

 

 

insegne pubblicitarie
 Leggerezza
 
 Qualsiasi altro materiale
 sarebbe molto
più pesante...
 
 Perchè fare fatica?

 

 

insegne per negozi
 Velocità
 
 Qualsiasi altro materiale
 sarebbe molto
più lungo da produrre...
 
 Perchè aspettare?

 

 

grandi insegne
 Semplicità
 
 Qualsiasi altro materiale
 sarebbe molto
più laborioso da installare...
 
 Perchè sprecare tempo?

 

 

 

 

Il polistirolo espanso ed il polistirene estruso
Stampa

Il polistirene espanso (eps) ed il polistirene estruso (xps)

  

Il "monomero" dal quale si ricava il polistirene espanso, detto volgarmente polistirolo, è lo stirene, una sostanza naturale presente in molti alimenti come le noci, i fagioli, i semi di caffè, il luppolo, le fragole. Proprio grazie a queste proprietà naturali unite alle tecnologie più avanzate, il polistirolo espanso è considerato un prodotto "sicuro" assente dal Dangerous Substances Directive ovvero l'elenco delle sostanze ritenute nocive per la salute dell'uomo rilasciato dalla CEE.         

Il polistirene espanso sinterizzato viene prodotto in blocchi che possono raggiungere dimensioni di 400x100x130 cm: normalmente disponiamo di blocchi con dimensioni 200x100x60 cm e con densità 25 kg/m³ euroclasse di reazione al fuoco "E".

Il polistirene estruso ha le stesse caratteristiche del polistirolo ma si presenta in modo più compatto ed ha la superficie liscia che consente di realizzare prodotti più prestigiosi dal punto di vista strettamente estetico. In quanto materiale estruso, viene prodotto solo in lastre e quindi con misure ridotte rispetto ai blocchi di polistirolo: normalmente disponiamo di lastre con dimensioni massime 125x60x10 cm e con densità 35 kg/m³ euroclasse di reazione al fuoco "E".

 

Sia il polistirene espanso che il polistirene estruso, oltre a poter essere verniciati con idropitture e smalti all'acqua, possono essere resinati o accoppiati tramite laminazione ad altri materiali per creare un prodotto veramente originale ed esclusivo: il nostro know-how ci permette di utilizzare, oltre a resine di vario genere e ai classici laminati plastici e metallici, svariati tipi di materiali innovativi e di design:
 
 
verniciamo superficialmente il polistirolo ed il polistirene con qualsiasi tipo di colore: lucido, satinato, opaco, fluorescente, oro, argento, bronzo...
 
trattiamo superficialmente il polistirolo per poter essere rivestito con mosaico realizzando soggetti architettonici per stand, arredamenti, show-room, centri benessere, spa…
 
rivestiamo superficialmente il polistirolo tramite resine di vario genere e con vari effetti particolarmente scenografici...
 
nobilitiamo superficialmente il polistirolo con glitter e brillantini, tessuti, velluto, floc e con svariati elementi decorativi (perline, vetro, pietre, sabbia...) creando prodotti di grande effetto per eventi glamour e festività...
 
 
Sono davvero infinite e svariate le possibilità di personalizzazione superficiale del polistirene, siamo a completa disposizione, contattaci per soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

 

Non tutte queste soluzioni sono attuabili per piccole quantità, chiamaci o scrivici per verificare la reale fattibilità.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Powered by DMware

Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza esclusivamente cookie tecnici che non hanno nessuna finalità pubblicitaria: navigando senza modificare le impostazioni del browser l'utente ne accetta l'utilizzo . Privacy & Cookie policy.

.